Home » Blog » IMOLA DIVENTA CITTÀ DELL’OLIO – CERIMONIA IN COMUNE PER LA CONSEGNA DELLA BANDIERA

IMOLA DIVENTA CITTÀ DELL’OLIO – CERIMONIA IN COMUNE PER LA CONSEGNA DELLA BANDIERA

Oggi, 22 Febbraio, presso la Sala Consiglio Comunale di Imola si è tenuta la Cerimonia di consegna della bandiera di Città dell’Olio alla presenza del Sindaco Marco Panieri, dell’Assessore ai Lavori pubblici, Centro Storico e Attività Produttive Pierangelo Raffini, del Presidente dell’Associazione Nazionale Città dell’Olio Michele Sonnessa, del Direttore dell’Associazione Antonio Balenzano e delle Autorità del territorio.

L’adesione al circuito Città dell’Olio dona nuova linfa al progetto di promozione dell’Extra Vergine di Oliva di Imola, rilancio del Frantoio del territorio e di valorizzazione dell’olivicoltura, in quanto patrimonio storico, culturale e naturalistico.

L’ingresso di Imola nel novero delle Città dell’Olio sancisce la crescente attenzione per una straordinaria eccellenza del nostro territorio. Questo riconoscimento evidenzia il ruolo chiave che le nostre colline hanno nel panorama nazionale dell’olivicoltura ed è per noi un pilastro su cui fondare attività future. – dichiara Marika Zaganti – Direttrice di Frantoio Valsanterno -. Ringrazio l’Associazione Nazionale Città dell’Olio e in particolare il Comune di Imola per aver promosso questo progetto. Ringrazio anche tutti gli esercizi commerciali che hanno aderito al ciclo di degustazioni “Frantoio in Città” credendo nell’iniziativa e collaborando assieme a noi con grande entusiasmo e partecipazione.”

Esprime soddisfazione anche il Vicepresidente Vanni Angeli che afferma:
L’aggregazione è fondamentale per crescere. C’è un enorme potenziale nelle nostre colline e sarà la collaborazione a fare la differenza nel promuovere l’eccellenza dell’Olio EVO del territorio.

La cerimonia si è poi conclusa con una degustazione tenutasi presso il locale Bacchilega, dove tutti i partecipanti hanno potuto gustare le nostre tre tipologie di Oli EVO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *