Home » Blog » BACCANALE 2023 – EVENTI IN FRANTOIO

BACCANALE 2023 – EVENTI IN FRANTOIO

baccanale 2023

Frantoio Valsanterno partecipa anche quest’anno al Baccanale, la rassegna Imolese dedicata alla cultura del cibo che per il 2023 propone il tema: “Mediterraneo”.

L’olio Extra Vergine di Oliva è un alimento millenario, profondamente legato alla cultura mediterranea.  La produzione di olio EVO, infatti, affonda le sue radici nella storia dei popoli che hanno abitato le coste del Mediterraneo per millenni.
L’olio EVO, inoltre, è fonte di benessere e longevità: uno dei principali protagonisti della “dieta mediterranea” per le sue numerose proprietà benefiche per l’organismo.
Principe della nostra tradizione culinaria ha ancora tanto da raccontarci, siamo pertanto lieti di invitarvi a due eventi in Frantoio alla scoperta di questa preziosa eccellenza del nostro territorio.

APERIEVO IN COLLABORAZIONE CON AZIENDA AGRICOLA TRE MONTI
DOMENICA 22 OTTOBRE ore 17,00

Un aperitivo a tema dedicato all’olio Extra Vergine di Oliva affacciati sulla splendida Valle del Santerno.
Degustazione di piccoli finger food abbinati ai nostri Oli Extra Vergine di Oliva, accompagnati dall’eccellenza dei vini pluripremiati di Tre Monti.
€ 20 a persona, prenotazione obbligatoria entro mercoledì 18 ottobre.
Per info e prenotazioni 351- 7471074 – info@frantoiovalsanterno.it

 PORTE APERTE IN FRANTOIO
SABATO 4 NOVEMBRE 1° TURNO ORE 10,00 – 2° TURNO ORE 15,00

Frantoio Valsanterno, per il secondo anno consecutivo, apre le sue porte in occasione del Baccanale 2023 per offrire un viaggio alla scoperta dell’arte olearia.
Ti accompagneremo in una passeggiata nel nostro uliveto per poi proseguire con la visita dell’impianto produttivo in piena attività, concludendo il tour con una degustazione dell’olio.
Organizzeremo due turni, la partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.

1° turno: ore 10.00
2° turno: ore 15.00

Per info e prenotazioni 3517471074

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *