Home » Blog » MONTE DI NOLA TRIONFA AL PREMIO NOVELLO DELL’EMILIA ROMAGNA

MONTE DI NOLA TRIONFA AL PREMIO NOVELLO DELL’EMILIA ROMAGNA

La 26° edizione del Concorso Regionale “il Novello dell’Emilia-Romagna” ha premiato l’olio extravergine di oliva di Frantoio Valsanterno confermando ancora una volta la vocazione olivicola delle nostre colline e il grande potenziale dell’olivicoltura del nostro territorio.

Il prestigioso premio creato dal Comune di Montegridolfo per rilanciare la cultura e la conoscenza dell’olio extravergine d’oliva si avvale del supporto di O.L.E.A. (Organizzazione Laboratorio Esperti Assaggiatori) e della collaborazione di A.R.P.O. Emilia-Romagna. Quasi 70 i campioni arrivati dall’intera regione, tra questi ben due sono stati gli oli rappresentanti della nostra terra che hanno ricevuto un riconoscimento.

Monte di Nola, blend di Nostrana, Ghiacciola, Leccino e Frantoio, prodotto da Frantoio Valsanterno nella sua prima campagna di raccolta si è aggiudicato il secondo posto per la categoria Fruttato Medio Intenso. Un olio di grande personalità prodotto con olive raccolte in principio di maturazione provenienti dai 6 ettari di uliveto di proprietà del Frantoio.