Home » Blog » CACI E FRANTOIO VALSANTERNO

CACI E FRANTOIO VALSANTERNO

Con la stagione 2022/2023 s’inaugura la collaborazione tra CACI e Frantoio Valsanterno.

Le Noci e l’Olio Extra Vergine di Oliva sono due alimenti alleati del nostro benessere e da oggi saranno alleati anche sui mercati locali con l’obiettivo di allargare il bacino commerciale e far conoscere due prodotti buoni e sani che sono unici sul territorio imolese. Infatti CACI, storica società agricola imolese del gruppo CTI, proprietaria di un noceto di 33 ettari che produce noci a km 0, e Frantoio Valsanterno, nuova realtà del territorio proprietaria dell’uliveto e dell’oleificio situato sulle prime colline di Imola, hanno deciso di unire le proprie forze per dare maggior spinta alla promozione ed alla commercializzazione dei rispettivi prodotti: Noci e Olio Extra Vergine di Oliva.

Si tratta di una collaborazione che unirà due aziende che credono fortemente nelle potenzialità della terra di Imola, che sono decisamente orientate all’innovazione consapevoli che solo in gruppo e con il lavoro di squadra si vincono le grandi sfide.

Il supporto reciproco finalizzato alla promozione e alla valorizzazione dei prodotti si declinerà, già a partire dall’autunno di quest’anno, in diverse attività. Dalla campagna 2022/23 gli Oli Extra Vergine di Oliva prodotti da Frantoio Valsanterno saranno disponibili anche presso il punto vendita di CACI in via Carpe, mentre in Via di Nola, presso il Frantoio, sarà possibile acquistare le Noci di CACI. Le due aziende, inoltre, si presenteranno insieme allo storico appuntamento del Baccanale così come ai principali eventi del territorio. All’interno della kermesse imolese sono in programma due Open Day per dare la possibilità a tutti di conoscere i processi produttivi che permettono di ottenere Noci e Olio di grande qualità: Porte Aperte, dunque, il 22 ottobre e il 5 novembre rispettivamente nel noceto e stabilimento di lavorazione di CACI e al Frantoio Valsanterno. Anche il Natale unirà i due brand in un catalogo di strenne natalizie esclusivamente pensato per le aziende del territorio che vogliono, con un omaggio, dare un assaggio dei prodotti delle nostre terre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.